IT management ServicesIT management  Services

IT management Services

Sotto questa voce ricadono argomenti di ricerca e studio di grande importanza che si integrano ed interagiscono in modo sostanziale con quelli analizzati nei punti precedenti. In questo campo Short Connection è in grado di fornire soluzioni affidabili e produttive per i seguenti insiemi di problematiche:

 

Economics e metrics.

Short Connection vi fornisce l'insieme di strumenti e metodologie atte a valutare l'impatto economico di una nuova tecnologia, la gestione del rischio e l'analisi del rapporto costo/benefici dell'adozione di nuovi strumenti informatici sia hardware che software, nonché le tecniche di valutazione del ROI.

Global issues.

Vi offriamo un concreto supporto in settori spesso sottovalutati quali l'internazionalizzazione o la localizzazione di determinati prodotti/servizi, la cui importanza può in certi casi essere notevole.

IT services.

Qui si raggruppano servizi vitali e funzionali dell'IT aziendale di varia natura per i quali la nostra collaborazione può esservi concretamente di aiuto nella ottimizzazione e pianificazione. Vi si riconoscono infatti sia servizi più strettamente "tecnici" come quelli legati a Internet e all' e-commerce, all'integrazione dei sistemi, alla sicurezza, sia servizi più orientati al mondo "commerciale" come servizi relativi ai canali distributivi, alla gestione e negoziazione dei contratti, alla gestione delle vendite. L'analisi in questi settori è fondamentale per esempio per pilotare un'azienda in modo corretto verso scelte esterne o interne nella gestione di un determinato servizio oltre che verso uno specifico gestore.

Management e organizzazione.

Short Connection effettua studi e analisi relativamente all'architettura dell'impresa e alla sua organizzazione e offre la valutazione delle modifiche da apportare in termini di allineamento a nuove strategie di marketing, gestione di modifiche nella struttura organizzative e manageriale, pianificazione globale dell'attività.

Outsourcing.

Stimiamo l'opportunità di delegare esternamente all'azienda una o più attività, inquadrando lo studio in una più ampia analisi di costi e benefici e di una eventuale concentrazione verso il core-business aziendale. A seconda delle realtà in esame si può valutare l'impatto di un outsourcing delle attività di mantenimento e supporto tecnico, del data-center, del Call/Contact center, del sistema di e-mail, o di altre attività specifiche.

Process and Project Management.

In questo settore è quasi sempre indispensabile la collaborazione di esperti. Infatti quando si devono studiare procedure di re-engineering della catena produttiva, gestione e pianificazione di progetti o metodi di gestione e strumenti relativi, modellazione e gestione di processi produttivi, quasi sempre necessario valutare le scelte assieme ad uno staff competente ed affidabile.